Surgeon Simulator 2013

Surgeon Simulator 2013 1.0

Gioco di simulazione medica: salva la vita dei tuoi pazienti nei panni di un cardiochirurgo!

Nel gioco gratuito Surgeon Simulator 2013 vestirai i panni di un chirurgo virtuale che dovrà svolgere operazioni impegnative per salvare la vita dei propri pazienti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Istruttivo
  • Coinvolgente
  • Gioco inusuale
  • Rappresentazione fedele dell'anatomia umana

CONTRO

  • Controlli molto macchinosi
  • Nessuna guida
  • Macabro

Buono
7

Nel gioco gratuito Surgeon Simulator 2013 vestirai i panni di un chirurgo virtuale che dovrà svolgere operazioni impegnative per salvare la vita dei propri pazienti.

Il giocatore recita il ruolo del chirurgo Nigel Burke. La difficoltà: in teoria, Nigel dovrebbe trapiantare gli organi, ma purtroppo non ha idea di come fare.

Salva le vite come un eroe della TV

La prima volta che accederai a Surgeon Simulator 2013, la colonna sonora che risuonerà dalle tue casse sarà quella della serie Casualty, ambientata negli ospedali britannici. Un paziente con la cassa toracica aperta giace sul tavolo operatorio, in attesa di un trapianto d'organi. In una corsa contro il tempo, dovrai riuscire a impiantare un nuovo cuore, cercando di limitare per quanto possibile la perdita di sangue.

Simulatore o gioco di abilità?

L'unico neo di Surgeon Simulator 2013 sono i controlli: è possibile manovrare la mano del chirurgo con il mouse o con la tastiera, purtroppo i movimenti riescono ad essere controllati soltanto a fatica e quindi anche afferrare gli oggetti più semplici, come una sega, diventa molto complicato.

A destra e a sinistra del paziente sono posizionati innumerevoli strumenti: sega, martello, scalpello, radio e un bicchiere. Il giocatore dovrà trovare quello giusto per eseguire l'operazione facendo una serie di tentativi. Prima di riuscire a portare a termine con successo la prima operazione dovrai ricominciare molte volte.

Al termine del gioco, Surgeon Simulator 2013 visualizza una panoramica in cui determina, oltre al tempo dell'operazione, anche la quantità di sangue residuo e una valutazione generale.

Il responso: oltre il macabro

L'apparenza inganna: Surgeon Simulator 2013 nasconde dietro la facciata di un simulatore di medicina un gioco di destrezza con tutti gli ingredienti più tradizionali, che pone non poche difficoltà. Cercando di non considerare le parti più macabre del gioco, potrebbe essere un'opportunità per imparare qualcosa in più sull'anatomia umana.

Surgeon Simulator 2013

Download

Surgeon Simulator 2013 1.0